Home » Curiosità nel Mondo » Coniglio Gigante di Colletto Fava

Coniglio Gigante di Colletto Fava

Coniglio Gigante - Pink Rabbit - Colletto Fava - Banner

Il Coniglio Gigante di Colletto Fava

L’uomo ha sempre avuto la necessità di sorprendere se stesso e gli altri, per questa ragione molto spesso vengono realizzate “Opere” davvero Bizzarre, una fra queste è sicuramente il Coniglio Gigante situato sul Colletto Fava in Piemonte vicino Cuneo. Questo enorme Coniglio Rosa di pezza ha una lunghezza di circa 60 metri, e 6 di larghezza tanto che è visibile da Google Earth.

Coniglio Gigante - Pink Rabbit - Colletto Fava

Il Coniglio Gigante o Pink Rabbit, è stato realizzato da un gruppo di 4 artisti viennesi “Gelitin”, ci sono voluti quasi 5 anni di lavoro a maglia per creare la “pelle” del Coniglio la quale è composta da Lana Rosa e svariati KG di paglia per riempirlo, infine è stato adagiato sul Colletto Fava come se si fosse schiantato dal cielo infatti al lato del ventre è stato fatto un grosso foro dal quale spuntano fuori le “Viscere”.

Coniglio Gigante - Pink Rabbit - Colletto Fava - 2

Il 18 Settembre 2005 è stato inaugurato e rimarrà visibile fino al 2025 quando si prevede che scomparirà a causa delle intemperie e degli animali. La notizia del Pink Rabbit ha fatto il giro del Mondo rimbalzando anche su testa giornalistiche di un certo calibro come il New York Times.

Coniglio Gigante - Pink Rabbit - Colletto Fava - 3

Dalla data della sua apertura molti sono stati i curiosi che si sono recati sul luogo per osservare il famoso Coniglio Gigante Rosa che attualmente è tutto tranne che Rosa, il colore è ormai sbiadito e la struttura appare molto lacerata, dubito che arrivi fino al 2025.