Home » Itinerari » Cosa Vedere a Londra – Giorno 2

Cosa Vedere a Londra – Giorno 2

Cosa Vedere a Londra – Giorno 2

Il Secondo Giorno del Nostro Itinerario di Cosa Vedere a Londra sarà più povero di luoghi rispetto al primo, in quanto in realtà 2 Giorni a Londra sono davvero pochi, e per non perdere le attrazioni più importanti sarà necessario muoversi con la metro, dunque sarà necessario un tempo maggiore per raggiungere i luoghi indicati.


Tower Bridge (A)

Il famose Ponte che attraversa il Tamigi, iniziato nel 1886, fu progettato per risolvere il problema del traffico sugli altri ponti della City, ma ciò nonostante doveva permettere il passaggio delle Grandi Navi. Inaugurato nel 1894 dal Principe di Galles, il Tower Bridge è un doppio ponte Levatoio che in circa un minuto e mezzo lascia libero il passaggio alle navi, cosa non semplice viste le sue dimensioni, 250 di lunghezza, 40m di altezza e 60m di ampiezza.

Cosa Vedere a Londra - Torre di Londra

Torre di Londra

Torre di Londra (B)

E’ il tipico esempio di un forte medievale inglese, al suo interno possiamo trovare un palazzo, le prigioni, cappelle musei e altro ancora. La Torre costituisce una sorta di villaggio dentro la Città. Nel Corso degli anni la Torre vide sia grandi feste che grandi orrori, come torture e assassini, infatti fu a lungo utilizzata come prigione, fra i nomi celebri dei suoi “ospiti” ritroviamo: Anna Bolena, Maria Stuarda e Margherita d’Angiò.

Cosa Vedere a Londra - St. Pauls Cathedral

St. Pauls Cathedral

St. Paul’s Cathedral (C)

La Cattedrale per eccellenza della Città di Londra, fondata nel 1675. Quella che si può ammirare oggi, è la quinta chiesa ad occupare il medesimo sito. La sua importanza è dovuta alla particolarità architettonica, infatti è l’unica Cattedrale Barocca dell’Inghilterra ed è la sola con una cupola. Proprio questa Cattedrale è stato scenario di avvenimenti importanti, come i funerali di Nelson (1806)e di Churchill (1965), ma sicuramente la ricorderete perchè qui si sono tenute le Nozze tra il Principe Carlo e Lady Diana nel 1981.

Cosa Vedere a Londra - British Museum

British Museum

British Museum (D)

Costituito da 54.000 mq, il Museo Britannico custodisce ben 4 milioni di oggetti partendo dall’epoca preistorica. Vista la sua dimensione, non è possibile visitare tutto il museo in un solo giorno, sarebbe il caso decidere da prima l’Itinerario da seguire all’interno del Museo.Assolutamente da non perdere la “Stele di Rosetta”, la lastra che grazie alla presenza di tre grafie, geroglifico, greco e demotico, è stata utilizzata come chiave di lettura e comprensione dei geroglifici.

Cosa Vedere a Londra - Royal Opera House

Royal Opera House

Royal Opera House (E)

Situata nel distretto di Covent Garden, è uno dei Teatri dell’Opera più importanti del Mondo, il suo Palco ha ospitato i migliori ballerini, cantanti lirici, attori, orchestre e altro. Se siete interessati ad assistere ad uno spettacolo o a uno dei tanti eventi proposti, vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo, direttamente dal sito ufficiale. Da qui prendete la Metro Linea Blu “Piccadilly”, fino alla fermata South Kensington, pochi metri e sarete giunti alla prossima Tappa.

Cosa Vedere a Londra - Natural Histroy Museum

Natural Histroy Museum

Natural History Museum (F)

Oggi il nostro Itinerario di Cosa Vedere a Londra è stato in gran parte dedicato all’aspetto Culturale, per questo prima di terminare la nostra giornata è doveroso soffermarsi al Museo di Storia Naturale, composto da ben 70 milioni di reperti suddivisi in 5 categorie scientifiche: Botanica, Entomologia, Mineralogia, Paleontologia e Zoologia. N.B. L’ingresso è gratuito Riprendete la Metro, Questa volta prendete la linea Verde “District” fino alla fermata Westminster, da qui proseguite a piedi sul Westminster Bridge e godetevi lo spettacolo.

Cosa Vedere a Londra - London-Eye

London-Eye

London Eye (G)

Il nostro itinerario sta per concludersi, ma prima fermatevi ad ammirare il London Eye, la grossa ruota panoramica, simbolo della città di Londra, questo luogo l’ho lasciato per ultimo dato che di sera è ancora più suggestivo e affascinante. Questa Ruota panoramica, con i suoi 135 metri d’altezza, vi farà godere di un panorama unico, anche se il prezzo è un pò altino, si parte da 19 sterline. Se non badate a spese, oppure volete fare una sorpresa alla vostra metà, esiste anche un pacchetto di coppia, che per la modica cifra di 360 sterline oltre al giro di 30 minuti, vi offriranno Champagne e cioccolatini.