Home » Curiosità nel Mondo » Festa del Pene – Giappone

Festa del Pene – Giappone

Previsioni Meteo di Kawasaki
8°
11°
Mer
8°
Gio
9°
Ven
9°
Sab
Weather from OpenWeatherMap

Festa del Pene – Giappone

La Festa del Pene è un evento alquanto strano, ma in Giappone e precisamente nella Città di Kawasaki, la Prima Domenica di Aprile, si festeggia il Kanamara Matsuri cioè “Festa del Pene d’Acciaio”. Come tutte le feste che si rispettano, anche qui troviamo gente gioiosa che si riversa in strada seguendo a ritmo di musica la processione dominata da questa figura Fallica Enorme.

Questa Festa del Pene Scintoista viene fatta risalire ad una leggenda, secondo il quale un Demone si innamorò di una ragazza, che però non contraccambiava questo amore e quindi rifiutò più volte le sue Avances, il demone per punirla  si impossesso del suo corpo entrandole nella Vagina e castrando tutti gli uomini che tentavano di fare l’amore con lei, fino a quando un fabbro ideò un grosso Pene d’acciaio con cui penetrare la Vagina della ragazza e scacciare il Demone.

In ricordo di tale “Impresa” fu edificato un tempio scintoista, il Wakamiya Hachimangu di Kawasaki.
Ai giorni nostri questa manifestazione riesce ad attirare turisti da tutto il mondo proprio per la sua particolarità ed è diventata una buona occasione di preghiera per Fertilità, un buon parto e contro le malattie a trasmissione Sessuale, infatti i proventi della Festa vengono devoluti per la lotta all’AIDS.

Questa è una delle tante particolarità e curiosità che si possono trovare in Giappone, ad esempio la cosa che ha sorpreso me, durante il mio soggiorno a Tokyo, è stato trovare il gelato al gusto Fagiolo (qui trovate l’articolo completo)