Home » Eventi e Manifestazioni » Only in Lombardia,rilancio del turismo lombardo

Only in Lombardia,rilancio del turismo lombardo

In un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo adesso, nessun settore ne esce illeso, pertanto anche il turismo ne ha risentito. Per fortuna però alcuni eventi possono risollevare l'economia di una città o anche di un 'intera regione. Per l'EXPO 2015, la Regione Lombardia si sta preparando già da tempo con nuove idee e progetti. Avrà luogo infatti, nella città di Milano, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 ed il tema sarà "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" centrando l'attenzione sul diritto ad una alimentazione sana e sicura, la città di Milano, così come anche la sua periferia, saranno invase da visitatori provenienti da ogni dove (si prevedono circa 20 milioni di visitatori), apportando così un incremento al settore turistico, per tale ragione, la Regione Lombardia ha presentato il progetto "Only in Lombardia", che mira a rafforzare gli elementi centrali del turismo lombardo che uniti riescono a rendere una precisa identità all'intero territorio regionale. 

Only in Lombardia

ONLY IN LOMBARDIA

Food Culture Design Fashion questi gli elementi centrali della regione, perchè a differenza di tutte le altre, solo qui convivono. Una regione che riesce ad offrire al suo visitatore, ogni cosa desideri, dove tecnologia ed innovazione si fondono con cultura e storia in perfetta armonia, piccoli borghi, dove il tempo sembra essersi fermato, che convivono accerchiando la grande metropoli dove il tempo invece scorre a grande velocità.

Per tutti colore che lavorano nell'ambito della ricettività, saranno felici di sapere che in ambito del progetto "Only in Lombardia" è stato anche deliberato il programma  "LOMBARDIA CONCRETA – CONtributi al CREdito per Turismo e Accoglienza” un piano di finanziamenti a favore delle micro, piccole e medie imprese operanti nel settore turismo e dell'accoglienza per cui sono stati stanziati ben 12,4 milioni di euro. Tali fondi saranno messi a disposizione per investimenti strutturali e di ammodernamento non solo per le strutture alberghiere, ma anche per tutte le altre forme di ricettività, come ristoranti, bar e esercizi di commercio alimentare al dettaglio con la possibilità di chiedere finanziamenti a partire da 30.000 euro ad un massimo di 300.000. Per tutti coloro che sono interessati vi consiglio di andare direttamente sul sito della regione Lombardia (qui) dove troverete le informazioni dettagliate per la richiesta di finanziamento. Al grande evento manca ancora un anno e mezzo, periodo in cui la Regione Lombardia sicuramente farà del suo meglio per offrire a tuti i visitatori il massimo.

Articolo sponsorizzato