Home » Guide » Recensione Megabus, Primo Viaggio

Recensione Megabus, Primo Viaggio

Viaggi Quasi Gratis - Banner

Recensione Megabus – Primo Viaggio

Qualche giorno fa vi ho postato un articolo sulla nuova Compagnia di Autobus che è sbarcata in Italia, Megabus, e della sua SUPER PROMOZIONE di lancio, mettendo in Vendita Biglietti a 1€, ovviamente non potevamo non acquistare i famosi biglietti e provare questa nuova esperienza di Viaggio, e scrivere la Prima Recensione Megabus. Acquistato il Biglietto a 1 Euro, nonostante le dicerie scettiche di chi sosteneva che per un prezzo così ci sarebbe toccato spingere l’Autobus, o addirittura che si sarebbe presentato un Autobus alla “Fred Flinstone”. Il primo Viaggio è stata una tratta relativamente breve, Bologna – Torino, anche se il tempo di percorrenza programmato, era di ben 5h e 30″, l’itinerario di viaggio per Venerdì 26 Giugno, è il seguente:
Partenza 17:55 Bologna, Autostazione Piazza XX Settembre
Arrivo 23:30 Torino, Corso Vittorio Emanuele 131

Recensione Megabus - Interno Autobus

Recensione Megabus – Prime Impressioni

Come scritto sulla prenotazione, mi sono recata 15 minuti prima sulla fermata indicata, il tabellone elettronico dell’Autostazione, indica l’orario corretto del mio Autobus, quindi attendo con calma. Alle 17.55 dell’autobus non c’è alcuna traccia, ed una volta passato l’orario della partenza, il tabellone non segna più alcuna Informazione, mi dico che essendo venerdì, sicuramente l’Autobus ha incontrato un pò di traffico, anche perchè sapevo che la sua corsa era iniziata a Napoli. Il tempo continua a passare, sono già le 18:30 quando decido di chiamare il Servizio Clienti, il numero indicato per l’assistenza in Italia, ma risulta sempre occupato, anche perchè è lo stesso numero che effettua anche le prenotazioni telefoniche. Alle 18:50 vediamo arrivare il nostro Autobus, subito riconoscibile per la presenza della vistosa grafica di colore blu, dopo aver mostrato la prenotazione e posato il bagaglio prendiamo posto, ed intanto sono già alle 19:10, partiamo con 1 ora e 15 minuti di ritardo.

Recensione Megabus – Interno Autobus

Appena salita inizio a controllare tutto l’ambiente, e trovo tutto molto pulito, del resto stiamo parlando di Autobus nuovi, l’aria condizionata funziona perfettamente, ed anche il WI-FI fa il suo lavoro anche se non è garantito per tutti i Viaggi. L’Autista cambia ad ogni Stazione, e durante il mio Viaggio, non è stato possibile chiedere informazioni, in quanto non parlava nè Italiano nè Inglese. Per quanto riguarda lo spazio invece beh mi aspettavo una seduta un pò più comoda, con un pò di spazio in più tra una fila e l’altra, anche perchè questo autobus effettua viaggi lunghi ben 15 ore.

Recensione Megabus - Spazio Seduta

I bagni ovviamente sono piccoli ma funzionali, puliti ed ordinati, certo considerando che sono Autobus nuovi credo sia il minimo, dovremo vedere fra qualche tempo in che condizioni saranno, spero mantengano un livello di manutenzione decente anche perchè su di un Autobus credo sia una delle cose più importanti.

Recensione Megabus - Lavandino

Specie per il WC, se guardate bene la foto vi accorgerete di quel “tappo” in fondo al gabinetto, quella guarnizione è molto importante che riceva una manutenzione adeguata essendo l’unica barriera per evitare che i cattivi odori si diffondano nell’Autobus.

Recensione Megabus - WC

Dopo il giro di perlustrazione, prosegue il nostro viaggio, tutto fila liscio, fino a quando giungiamo a Milano e mi rendo conto che ormai siamo in città girando senza meta da quasi 50 minuti, l’autista non riesce a trovare il punto in cui si deve fermare, l “Autostazione Lampugnano”, abbiamo poi dedotto che la causa era riconducibile al navigatore bloccato, inoltre non possiamo comunicare con lui, visto il problema della lingua, per fortuna ad un certo punto è lui che chiede aiuto, a gesti e con molta fatica, dei passeggeri gli indicano la strada. Arriviamo finalmente all’Autostazione, alle 22:15, portando per fortuna sempre e solo la famosa ora di ritardo. Dopo il cambio di autista, si riparte e sono già le 22:33, questa volta senza intoppi, il viaggio procede tranquillo ed alle 00:25 finalmente giungiamo a Torino.

Recensione Megabus - Arrivo a Torino

Conclusioni sulla Recensione Megabus

Come Prima esperienza, direi che non è stata proprio perfetta, ma nemmeno totalmente negativa, del resto quante volte capita di essere in ritardo con treni ed aerei pagati fior fior di quattrini ? inoltre credo che una solo esperienza sia minima per giudicare un intero servizio, per questo motivo amplierò questa Recensione lunedì, perchè Domenica mi attende il Viaggio di ritorno.

Recensione Megabus – Viaggio di Ritorno