Home » Guide » Riccione d’Inverno, Guida per il Weekend

Riccione d’Inverno, Guida per il Weekend

Riccione
8°
14°
Mer
15°
Gio
16°
Ven
16°
Sab
15°
Dom
Weather from OpenWeatherMap

Riccione d’Inverno – Guida per il Weekend

Scegliere il Mare d’inverno non è così insolito come si crede. Le località marittime hanno molto da offrire ai Viaggiatori anche durante la stagione fredda. La Riviera Romagnola, da sempre pioniera in Italia, nell’Offerta di Servizi Turistici sta sempre più coinvolgendo i visitatori anche nel corso del periodo invernale con speciali Promozioni, Pacchetti Vacanza, Eventi e Manifestazioni Sportive. Se avete voglia di trascorrere un fine settimana diverso in questo periodo dell’anno, una buona scelta potrebbe essere passare un Weekend piacevole nella stupenda Riccione d’Inverno.

Riccione Romantica

Il Mare d’inverno offre sensazioni ed emozioni molto intense. Le lunghe Spiagge deserte che incontrano le gelide acque del Mar Adriatico sono lo sfondo ideale per una Passeggiata Romantica o per i più sportivi una corsetta rigenerante. Questi panorami non passeranno inosservati all’attenzione di chi, come me, è amante della Fotografia. Per chi invece vuole rilassarsi con il proprio partner, il periodo freddo offre l’occasione ideale per regalarsi qualche momento di Benessere e Relax. Riccione d’Inverno offre tanti Centri Termali, coccolarsi in una bagno caldo nel freddo invernale, è una sensazione davvero rigenerante, in queste strutture è possibile dimenticare lo stress della vita quotidiana.

Riccione d'Inverno - Weekend Romantico

Riccione Culturale

Riccione non nutre solo il corpo ma anche lo spirito, scoprire il mondo sottomarino in pieno inverno richiede un Viaggio Oltreoceano oppure si può godere delle bellezze del mare scegliendo l’Acquario di Riccione. Ad Oltremare sono molte le specie di pesci visibili, ma sono i delfini a conquistare il cuore dei visitatori. Questi splendidi animali sono il punto di forza del Parco Tematico di Riccione. Fra le novità c’è quella di passare la notte al parco in compagnia dei delfini dormendo davanti alla vasca in un atmosfera suggestiva. Riccione offre tante mete Culturali, la Città da la possibilità ai Turisti di approfondire la Storia e l’ Arte. Il Planetario Galileo Galilei situato in Viale Maurizio Bufalini è un’ottima occasione per scoprire l’Universo, il Planetario è un luogo ideale per grandi e piccini, fra le tante attrazioni c’è la visione di un filmato nella cupola dove vengono riprodotte le costellazioni. I turisti che amano l’Arte Moderna e Contemporanea non potranno fare a meno di visitare la Galleria Villa Franceschi situata in Via Gorizia 2, il Museo è ospitato in una villa costruita fra il 1900 e il 1920, le vaste aree del Museo raccolgono Arte Contemporanea dal dopo Guerra ad Oggi. Per gli amanti della Storia Antica, Riccione offre ai Turisti un interessante percorso di Storia Locale visibile presso il Museo Del Territorio in Via Lazio 10. Questo edificio si propone di illustrare l’evoluzione del territorio fra Riccione e Misano.

Riccione d'Inverno - Acquario Oltremare - Piscina Delfini

Riccione Del Divertimento

Riccione è anche una meta deliziosa per degustare i saporiti piatti della Cucina Tradizionale Emiliana. Sono molti i locali fra Ristoranti, Taverne e Pub aperti tutto l’Anno per consentire ai visitatori di assaporare i Sapori decisi della Cucina Tipica del territorio. Soggiornando a Riccione di sicuro sentirete parlare del Vitellone Bianco e del Castrato, non mancano Formaggi freschi come la Casatella, il Formaggio di Fossa e l’immancabile Squaqquerone servito con la Piadina simbolo di queste terre. Dopo aver appagato il corpo possiamo dedicarci alla mente, Il centro di Riccione è anche una meta apprezzata dagli amanti dello Shopping, il famoso Viale Ceccarini è la meta ideale per trovare numerose Boutique delle migliori Marche, ma non mancano i negozi di piccoli rivenditori di prodotti Artigianali. Riccione d’Inverno, come d’estate, è forse l’unico posto in Italia dove vivere davvero la notte. Quando ci si trova in zona non si può fare a meno di dedicarsi una notte di follia in Discoteca. Sono qui le più importanti discoteche del Paese, amate dai giovani, e che ospitano Dj Set di calibro Internazionale.

Riccione d'Inverno - Shopping Viale Ceccarini

Riccione dove Soggiornare

Sono moltissimi in questi ultimi anni gli Alberghi a Riccione pronti ad accogliere i Turisti tutto l’anno. I Prezzi durante la Stagione Invernale sono invitanti e concorrenziali, per questo motivo i Viaggiatori sempre più spesso scelgono di trascorrere un fine settimana al Mare anche nel periodo freddo. Speciali Pacchetti sono previsti per i Turisti che desiderino visitare i parchi di divertimento e tematici della zona, così come per chi vuole vivere la Notte. Non di meno per le famiglie vengono realizzati pacchetti All Inclusive con attenzioni speciali destinate ai più piccoli.