Home » Guide » Rodi Spiagge – Le più belle dell’isola

Rodi Spiagge – Le più belle dell’isola

Previsioni Meteo di Rodi
13°
14°
Mer
14°
Gio
14°
Ven
15°
Sab
Weather from OpenWeatherMap

Rodi Spiagge – Le Migliori

Rodi ha splendide Spiagge in tutta l’Isola, per tutti i tipi e tutti i gusti, quelle rocciose, e quelle di sabbia fine, quelle molto ventilate, amate dai surfisti, a quelle meno ventilate.
A differenza dei Lidi Italiani, non occorre pagare all’ingresso, ma bisogna occupare direttamente l’ombrello che si desidera e di tanto in tanto passano gli addetti per il pagamento, per la stagione 2015, 8 euro per ombrellone e due lettini, una cifra irrisoria se penso ai 20/25 euro che si prendono solitamente gli stabilimenti balneari in Campania.
In ogni caso potrete anche decidere di mettere l’asciugamano direttamente a riva, senza pagare nulla, e potrete comunque utilizzare i servizi gratuiti offerti in spiaggia, come bagni, spogliatoi e docce.
In questa guida vi proponiamo le Spiagge più belle dell’Isola Greca.

Rodi Spiagge – Kalathos Beach

Una delle spiagge più famose di Rodi, a soli 50 Km dalla sua omonima Capitale, è lunga circa quattro chilometri, e composta per lo più da sabbia granulosa e piccoli ciottoli, con Acque Cristalline, è disponibile il noleggio di lettini e ombrelloni oltre che la presenza di un bar direttamente sulla Spiaggia.

  • Foto
  • Mappa

Rodi Spiagge – Faliraki Beach

La più lunga Spiaggia di sabbia dell’isola di Rodi, con i suoi 5 Km. Anche qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, oltre che effettuare diversi sport acquatici. Questa è una zona molto amata dai giovani, e ricca anche di locali notturni, per questo solitamente la Spiaggia, almeno fino a ora di pranzo è molto meno affollata rispetto al pomeriggio. Alle spalle della Spiaggia avrete l’imbarazzo della scelta tra taverne e ristoranti.

  • Foto
  • Mappa

Rodi Spiagge – Lindos Beach

Tra le spiagge più belle di Rodi, anche qui troverete una meravigliosa Spiaggia di Sabbia, e potrete anche approfittare di una salita in collina a bordo di un asino. La Spiaggia è molto ben organizzata, offre ombrelloni e lettini, otre che una numerosa scelta di taverne, dove assaporare del pesce appena pescato, se invece preferite un posto più tranquillo, proprio dietro l’angolo di Lindos Beach si trova il tranquillo villaggio di Pefkos e la sua piccola Spiaggia di Sabbia.

  • Foto
  • Mappa

Rodi Spiagge – Stegna Beach

Una lunga Spiaggia di sabbia a soli 29 km dalla capitale. Una spiaggia decisamente più tranquilla delle altre, dove il Relax e la quiete non mancano. Nella parte ovest, quella più rocciosa, si presta alla perfezione per la Pesca e lo Snorkeling.

  • Foto
  • Mappa

Rodi Spiagge – Ladiko Beach

Una piccola Baia che riesce comunque ad offrire tutto ciò che si può desiderare: Sabbia Fine, Acqua Cristallina, piccole rocce, lettini, ombrelloni, taverne e ristoranti. Molto amata dagli italiani, soprattutto durante il mese di Agosto.

  • Foto
  • Mappa

Rodi Spiagge – Anthony Quinn Beach

Nella stessa zona di Ladiko si trova il piccolo tratto di Spiaggia, il suo nome originario è Vagies, ma dopo essere stata protagonista del Film con Anthony Quinn, “I cannoni di Navarone”, è appunto stata rinominata. La Spiaggia è molto piccola e non vi sono infrastrutture turistiche, anche se è possibile noleggiare ombrelloni e lettini.

  • Foto
  • Mappa

Rodi Spiagge – Ixia Beach

Una Spiaggia di ciottoli e ghiaia nella parte occidentale dell’Isola, ideale per praticare sport come il wind surf, in quanto molto ventilata soprattutto nelle prime ore del mattino, questo fa si che anche le sue acque siano generalmente più fresche

  • Foto
  • Mappa