Home » Eventi e Manifestazioni » Biglietti Expo Gratis e Sconto 50% Trenitalia

Biglietti Expo Gratis e Sconto 50% Trenitalia

Biglietti Expo Gratis e Sconto 50% Trenitalia

Evento dell’Anno, così vicino per noi Italiani, che sembra quasi un obbligo prendere parte all’Esposizione Universale 2015, anche se negli ultimi mesi se ne sono dette di tutti i colori. Mi è capitato di sentire voci discordanti, da chi mi ha detto che sono soldi buttati, a chi invece ne è rimasto così colpito da volerci tornare. C’è da considerare che per chi si sposta dal sud Italia, andare al EXPO, significa spendere la stessa cifra che occorre per un week end in una capitale Europea, metti le spese di trasporto, di alloggio e i biglietti d’ingresso, ed ecco che per due persone sono volati via circa 400 euro.

Per permettere a più persone di visitare l’Esposizione Universale, l’Amministrazione EXPO Spa, in collaborazione con INPS e Trenitalia, ha deciso di promuovere un particolare Progetto: “In Agosto insieme all’Expo” che da diritto a Biglietti Expo Gratis, e uno Sconto del 50% Trenitalia valido per l’acquisto di treni con destinazione Milano.

Attenzione, i Biglietti Expo Gratuiti sono solo per Pensionati e Lavoratori che hanno un reddito imponibile inferiore ai 10.000 Euro. Se rientrate in questa categoria allora potrete ottenere le agevolazioni indicate.

Per usufruire della Promo dovrete stampare l’attestazione INPS, avrete bisogno del PIN INPS, per prima cosa bisogna cliccare QUI, si aprirà la pagina INPS per richiedere l’attestazione, nella pagina appena aperta, inserite il Codice fiscale, il PIN INPS e cliccare su “ACCEDI”.

Biglietti EXPO 2015 Gratis

A questo punto si aprirà la seguente schermata, fate attenzione a spuntare la casella indicata prima di procedere.

Biglietti EXPO 2015 Gratis - Guida

Nella finestra successiva vedrete l’immagine di un file PDF, cliccate su di esso e salvatelo sul vostro pc da stampare e portare con voi alla Biglietteria EXPO, questa Iniziativa è valida solo per il mese di Agosto.

Biglietti EXPO 2015 Gratis - Guida INPS

Biglietti EXPO 2015 Gratis

Grazie a quest’attestazione avrete diritto ad UN Ingresso gratuito, un biglietto Expo NOMINATIVO, presentando l’attestazione INPS, ed un valido documento d’identità, direttamente ad uno dei varchi EXPO 2015:

  • Ovest Triulza (stazione RFI Rho fiera Expo)
  • Ovest Fiorenza (Metro M1 Rho-fiera)
  • Est Roserio
  • Sud Merlata

L’operatore effettuerà i dovuti controlli, ed emetterà il Biglietto Gratuito valido per l’ingresso EXPO in quella stessa giornata.

Sconto 50% Trenitalia

Lo Sconto del 50% per l’acquisto di biglietti Trenitalia, è applicabile su viaggi con destinazione Milano o Rho Fiera EXPO, per tutte le classi, ad esclusione dei treni del servizio Regionale e il livello di servizio Executive, anche se non c’è scritto da nessuna parte, lo sconto Trenitalia è applicabile SOLO alla Tariffa Base. Per utilizzare lo Sconto, dovrete recarvi presso la Biglietteria, le agenzie convenzionate, o contattare il Call Center (numero a pagamento). Questo Sconto del 50% è alquanto ambiguo, perchè viene applicato alla Tariffa Base, infatti programmando il viaggio con un pò di anticipo, potrete trovare sicuramente Offerte migliori, come la tariffa “Super Economy”, o addirittura potrebbe risultare più conveniente acquistare i biglietti direttamente dalla concorrenza, con le Ottime Offerte che propone Italo.

EXPO Image Banner 728 x 90

Le due agevolazioni non sono correlate, quindi per chi abita nei pressi di Milano, può decidere di muoversi con mezzi propri ed usufruire solo del Biglietto Gratuito d’ingresso all’EXPO, o anche chi ha bisogno di raggiungere Milano per altri motivi, può utilizzare solo lo sconto del 50% Trenitalia.