Home » Eventi e Manifestazioni » Body Worlds, la tappa Bolognese

Body Worlds, la tappa Bolognese

Body Worlds - Bologna

Body World – Bologna

38 Milioni di visitatori per la mostra più impressionante e suggestiva di sempre, dopo Roma, Milano e Napoli, adesso tocca a Bologna, la splendida città ospiterà ancora fino al 30 Marzo “Body Worlds”. Per chi non lo sapesse, Body Worlds è un esibizione itinerante dove le opere d’arte sono costituite da corpi e sue parti, trattati secondo la tecnica della plastinazione , una tecnica innovativa proposta da Gunther Von Hagens che, permette alla parti del corpo di essere conservate, senza l’emissione di odori e senza perderne i colori, dunque per intenderci potremmo dire che “trasforma” i tessuti umani in plastica modellabile.

Body Worlds - Scultura - Bologna

Ero venuta a conoscenza di questo bizzarro personaggio, Gunther Von Hagens, qualche anno prima tramite un programma televisivo, e ne ero rimasta affascinata, ma purtroppo le sue esposizioni erano un pò troppo lontane per me, per intenderci… Tokyo, New York, Boston. Quando nel 2012, ho saputo che la mostra itinerante si sarebbe svolta anche nella mia città, Napoli, ne ho certamente approfittato ed una sera d’estate ho ammirato anche io questi capolavori.


L’esibizione è stata molto criticata negli anni, infatti molti parlano di necrofilia più che di arte, ma credetemi la sensazione che si prova davanti a questi corpi non è di morte ma di vita, è un viaggio fantastico che ci permette di comprendere a pieno il nostro corpo, ve lo dico per esperienza personale, perdersi la visita a questa mostra, significa farsi sfuggire qualcosa di unico.

Body Worlds - Scultura 2 - Bologna

Informazioni – Body Worlds Bologna

L’evento si terrà nella Sala Maggiore (EX GAM) in Piazza della Costituzione 3 precisamente nel Quartiere Fieristico, 40128 Bologna.

Orari – Body Worlds

  • Dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • Venerdì e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 23:00
  • Domenica dalle ore 10:00 alle ore 21:00
  • L’ingresso è possibile fino ad un’ora dalla chiusura

Costo Biglietto – Body Worlds

  • Intero da 18 a 65 Anni – 16,00 Euro
  • Ridotto da 6 a 18 Anni – 12,00 Euro
  • Studenti (fino a 30 anni), Over 65, Disabili e Militari – 14,00 Euro
  • Gratuito Bambini sotto i 6 Anni