Home » Curiosità nel Mondo » E tu… che Viaggiatore sei?

E tu… che Viaggiatore sei?

Che Viaggiatore Sei?

Quando si organizza un Viaggio, generalmente, si sceglie prima una meta in base a delle preferenze personali, o anche come faccio io, in base all’Offerta del momento, in linea generale possiamo dire che i Viaggi e le Vacanze, hanno un tema principale, che può essere quello, culturale, del divertimento, o anche quello del relax, da questo tema parte la scelta della meta.
Ogni persona ha le proprie preferenze, ma secondo voi gli Italiani che tipologia di Viaggio preferiscono?

Un recente quiz condotto su Facebook da Venere.com, azienda leader nel settore di prenotazioni alberghiere online, ha analizzato le tendenze di viaggio degli Italiani. Oltre 6.000 utenti, hanno preso parte al quiz “Che Viaggiatore sei”, composto in 8 domande, al termine del quale, Venere.com ha consigliato delle mete che rispecchiano quella specifica tipologia.
Vediamo nel dettaglio le tipologie:

  1. Intellettuale, per cui “Musei” e “Pinacoteche”. Mete suggerite Bilbao, Ravenna o Vienna;
  2. Esploratore, a caccia di nuovi paesaggi. Mete suggerite Belle Ile, Sardegna e Tromso (Norvegia);
  3. Rilassato, alla ricerca di una pausa. Mete consigliate Budapest, Granada o Vulcano;
  4. Trendsetter, in Viaggio per le Città più trendy come: Lipsia, Lipari e Londra;
  5. Festaiolo, quello che conta è il divertimento. Mete consigliate Bruxelles, Gallipoli e Ibiza;
  6. Sportivo, post che mettano alla prova la propria forma fisica. Mete suggerite: Biarritz, Kitzbuhel e Moena;
  7. Gourmet, il Viaggiatore sulle tracce del “Buon Cibo”. Mete suggerite: Bologna, Bordeaux o San Sebastian (Paesi Baschi).

Secondo questo test, il 36% degli italiani, preferisce i Viaggi intellettuali, alla scoperta di mete che racchiudono una Storia, pronti a visitare un museo, e perchè no intrattenersi durante il Viaggio con un libro. Il secondo posto, va invece agli esploratori, con il 25,2%, Viaggiatori che amano immergersi nella natura più selvaggia, forse per riuscire respirare aria nuova rispetto a quella a cui siamo abituati ogni giorno. In fine al terzo posto, con il 15,7%, troviamo i Viaggiatori rilassati, quelli che anche se per pochi giorni, hanno bisogno di staccare la spina e lasciarsi cullare ad esempio in un centro termale, per curare il corpo ma soprattutto lo spirito. E tu, che tipo di viaggiatore sei?