Home » Guide » Corfù Spiagge – Le meno conosciute – Roda

Corfù Spiagge – Le meno conosciute – Roda

Corfù Spiagge – Roda la meno Conosciuta

In estate le mie mete preferite restano sempre le Isole Greche, forse perchè il clima è sempre una garanzia, quante volte mi è capitato in Estate di beccare il brutto tempo, le Isole Greche, invece, vista la loro posizione geografica, mi hanno regalato sempre bellissime giornate. Per una Vacanza fai da te, al risparmio, la migliore formula è = Corfù Spiagge Magnifiche – Prezzi Modici – Divertimento Assicurato, ottima località in quanto facilmente raggiungibile con la Nave veloce, con sole 6 ore e mezza di navigazione, quindi va bene anche il passaggio ponte. Facendo un po di ricerche nel web, i luoghi più gettonati e quindi più affollati, sono in Primis Paleokastritsa, Ipsos, Kavos , ma quella di cui vi parlo oggi invece è una località non molto conosciuta, ma di certo non meno affascinante delle altre, Roda, un piccolo paesino situato nella zona nord dell’Isola di Corfù, ma forse vista proprio la sua dimensione, lo potrei definire a misura d’uomo. Il Cuore è costituito dal suo lungomare, caratterizzato da una lunga Spiaggia e dalla presenza di molti Negozi, Ristoranti, Taverne, insomma tutto ciò che si desidera quando si è in Vacanza, io me ne sono così innamorata che è stata la meta delle mie Vacanze Estive per ben due volte. Altro punto favorevole è sicuramente la sua posizione, da li ci si può spostare tranquillamente in altre località e scovare delle insenature con Spiagge davvero uniche. Vi consiglio di noleggiare un qualsiasi mezzo, anche lo scooter va bene, o come abbiamo fatto noi, il Quod, i prezzi sono molto convenienti.

Alpitour Image Banner 728 x 90

Corfù Spiagge – Roda Beach

Il mare che troverete è adatto a tutti, a grandi e piccini, visto il suo fondale molto basso e Spiaggia di Sabbia, quindi per tutte le mamme è il luogo ideale dove lasciar divertire i propri bambini, inoltre proprio se avete bambini piccoli che ovviamente vorranno stare sempre in acqua, vi consiglio di dirigervi verso la zona ovest della Spiaggia, tutta completamente libera, dove potrete sistemarvi a pochi metri dalla riva, infatti il lato ovest è molto meno affollato, inoltre tutti coloro che si dirigono in questa direzione, sono in cerca di un pò di Relax, quindi non si fermeranno mai troppo vicini a voi. La zona est invece, è quella più caotica, infatti alle spalle della Spiaggia ci sono molti locali che offrono anche il servizio di noleggio ombrelloni e lettini, oltre alla presenza di qualche “lido”. Nelle Spiagge di Corfù e soprattutto nella Spiaggia di Roda è possibile trovare specialmente di pomeriggio un bel pò di vongole, basta lavorare un poco a riva scavando nella sabbia per portare a casa il bottino da preparare per la cena.

Alpitour Image Banner 728 x 90
Corfù Spiagge - Vongole

Corfù Spiagge – Soggiornare a Roda

La zona è ricca di strutture Turistiche, la scelta è davvero vasta, si parte dai piccoli studios, appartamenti, fino ad arrivare ai Resort come il Mitsis Beach Resort & SPA. In linea di massima, in periodi di Alta Stagione i Prezzi si aggirano sui 25,00 Euro a Notte per uno Studios per due persone, fino ai 270 Euro a Notte per camera nel Resort. Io entrambe le volte ho soggiornato in degli studios, precisamente al Christofis Studios, questa struttura è situata in una zona molto centrale, appena usciti dallo stabile, troverete negozi e ristoranti di ogni genere, non vi dico poi la gentilezza e accoglienza dei proprietari, Pauline e George, due persone super gentili e disponibili, oltre che dolci, se penso al miele di loro produzione.

2015 Istituzionali Image Banner 728 x 90
Corfù Spiagge - Miele

Corfù Spiagge – Vicino Roda

Roda però è anche un punto strategico, perchè permette dei facili spostamenti, considerata anche tutta la grandezza dell’isola, non è difficile spostarsi e vederne i posti più belli.

  • Lato Est: Poco lontano dal paese, superando Acharavi, c’è uno dei Mari più belli che io abbia mai visto, un’ acqua così trasparente da sembrare invisibile, una piccola insenatura prima della Spiaggia di Agios Spiridon, caratterizzata dalla presenza di grossi sassi.
  • Lato Ovest: in questa direzione invece incontrerete Sidari, il più grande centro della costa nord dell’ Isola di Corfù, noto soprattutto per il “Canal de l’Amour” una serie di formazioni rocciose, createsi a seguito dell’erosione del mare e del vento, fornendo degli scenari magnifici, con la creazione di piccole baie raggiungibili con sentieri e scalini.

728x90 2015