Home » Cosa Vedere nel Mondo » Museo Casa del Terrore – Budapest

Museo Casa del Terrore – Budapest

Budapest
28°
31°
Dom
31°
Lun
32°
Mar
33°
Mer
Meteo da OpenWeatherMap

Museo Casa del Terrore – Budapest

L’Ungheria è sopravvissuta a ben due regimi del Terrore, prima quello Nazista e successivamente quello Comunista, questo il fattore determinante che ha spinto alla realizzazione di un Monumento che servisse non solo a mantenere vivo il ricordo delle Vittime, ma anche a far conoscere le condizioni di vita degli Ungheresi in quel periodo, per tale ragione nel Dicembre del 2000, ˝The Public Foundation for the Research of Central and East European History and Society˝ ha acquistato l’edificio con lo scopo di farne un Museo. Dopo ben due anni di lavori, all’inizio del 2002, l’edificio è stato aperto al pubblico ed è stato battezzato con il nome di “Terror Haza“, il Museo Casa del Terrore è diventato il Simbolo di un’Ungheria Martoriata.

Casa del Terrore - Terror Haza

L’edificio adibito a Museo, non è stato scelto a caso, infatti in tale luogo, prima i Nazisti Ungheresi e poi la polizia Segreta Comunista, incarceravano, torturavano e spesso uccidevano le loro Vittime. La Casa del Terrore ha diversi punti focali, fra i più importanti ricordiamo:

  • Il Carro Armato Sovietico presente nel cortile
  • La ricostruzione della Prigione e delle Celle di Tortura nel Seminterrato
  • La grande parete con le Foto di alcune Vittime
Casa del Terrore - Terror Haza

Come Raggiungere la Casa del Terrore

Fra le tante Cose da Vedere a Budapest è bene ricordare anche questo aspetto meno allegro dell’Ungheria. Raggiungere la Casa del Terrore è abbastanza semplice, Budapest è collegata bene e ci offre varie alternative tra cui la Metropolitana oppure il Tram, il quale a mio avviso è il metodo più caratteristico e romantico per Visitare Budapest. Potete trovare il percorso nella scheda informativa qui sotto con tutte le Informazioni.

  • Info
  • Metro
  • Tram
Contatti Orari
1062 Budapest, Andrássy út 60
Tel: +36 1374-2600
Info@terrorhaza.hu
TerrorHaza.hu
Lun Chiuso
Mar – Dom 10:00 – 18:00

 

Prezzo Biglietti e Servizi Museo Casa del Terrore

Tipologia Costo
Intero 2000 HUF
Da 6 a 26 Anni 1000 HUF
Da 62 a 70 Anni 1000 HUF
Audio Guida (Inglese/Tedesco) 1300 HUF
Mostre Temporanee Da 1000 a 1500 HUF
Le Riduzioni sono per tutti i Cittadini della Comunità Europea.
Inoltre per i possessori della Budapest Card c’è uno Sconto del 20% sul Prezzo del Biglietto

Con la Metropolitana

Prendete la Metro Linea 1 e scendete alla Fermata Utca Vörösmarty proseguire a piedi in direzione Oktogon per un centinaio di metri, vi ritroverete la Casa del Terrore sulla vostra destra.


Con il Tram

Potete prendere il Tram della Linea 4 oppure la Linea 6, in alternativa c’è la Linea H. La fermata del tram a cui dovete scendere è Oktogon, una volta raggiunta la piazza, proseguire su Andrássy út per circa 200 metri e vi ritroverete la Casa del Terrore sulla vostra sinistra.