Home » Eventi e Manifestazioni » Presepi di sabbia, Natale in Riviera Romagnola

Presepi di sabbia, Natale in Riviera Romagnola

Ed ecco che arriva il periodo più bello dell’anno, il Natale, le strade sono tutte illuminate a festa e le musichette natalizie suonano in ogni luogo. Gli eventi che rientrano in questo periodo ne sono davvero tanti, ma sicuramente quello che fra tutti attira più visitatori, è l’allestimento del presepe. Qui a Napoli, “o’ presep” è una vera passione o meglio tradizione, al mondo ne esistono di belli e particolari, realizzati con i materiali più disparati,  ma quelli di cui vi voglio parlare oggi credo siano assolutamente da non perdere: i presepi di Sabbia della Riviera Romagnola.

Presepi di Sabbia

L’origine di questa giovane tradizione risale al 2004 e fu ideata da Antonio Molin e realizzata dai soci dell’Accademia della sabbia, i quali diedero vita alla prima edizione del “Presepe di Sabbia” a loro spese.
Ormai, l’ esposizione di questa vera e propria opera d’arte, è un evento che fa  parte della tradizione riminese, e riesce a riscuotere grande successo, attirando ogni anno sempre un numero crescente di visitatori, proprio per questo da qualche anno il presepe di sabbia si è “raddoppiato” ed ha avuto una doppia collocazione, uno esposto a Rimini Marina Centro, e l’altro a Torre Pedrera.

Entrambi i presepi di sabbia sono allestiti al coperto con parti esterne e sono ad ingresso GRATUITO, quindi affrettatevi, avete tempo fino al 6 Gennaio 2014 per visitare queste meraviglie.

La realizzazione di opere con la sabbia, non è di certo cosa semplice, per i presepi sono intervenuti artisti da diversi paesi Europei.
I presepi di sabbia sono solo uno dei tanti eventi che troverete in Riviera durante le feste, non mancheranno mercatini, piste di ghiaccio e molto altro ancora, vi consiglio di dare uno sguardo a questa guida molto dettagliata (scaricabile gratuitamente cliccando qui) che racchiude tutti gli eventi in riviera, con orari, indirizzi e costi.

presepe di sabbia

 

INFORMAZIONI UTILI PRESEPI DI SABBIA

  • Rimini Marina Centro
  • Rimini Torre Pedrera
Indirizzo: Rimini Marina Centro, piazzale Boscovich (zona porto)
Orario: lunedì / venerdì : 14,30 – 19,30.
Sabato, domenica e festivi : 9.30 – 12.30 / 14.30 – 19.30 / 20.30 – 22.00.
Indirizzo : Rimini Torre Pedrera, bagni 64 e 65
Orario : lunedi / venerdi 9.30 – 19.30.
Sabato, domenica e festivi : fino alle 22.00