Home » Eventi e Manifestazioni » Settimana del Baratto – Come Soggiornare Gratis

Settimana del Baratto – Come Soggiornare Gratis

La Settimana del Baratto

Settimana del Baratto – Soggiorno Gratis in B&B

Ed eccomi qui , sempre alla ricerca di nuove idee e nuove offerte per viaggiare a bassissimo costo, qualche giorno fa, uno dei miei cani ” Fiuta Notizie ” (mia mamma) mi ha parlato della Settimana del Baratto, un evento appunto di una settimana dove si ha la possibilità di barattare con moltissimi B&B beni o servizi offrendo il soggiorno presso la loro struttura interamente Gratis. Ma adesso vediamo di capire bene.

Come Funziona la Settimana del Baratto

Come già accennato in precedenza, i gestori dei Bed and Breakfast aderenti all’iniziativa, scambieranno il soggiorno con beni o servizi. Il sistema del BARATTO è stato, soprattutto per le civiltà arcaiche, il fondamento dell’economia ed anche se abbandonato da anni, in questo particolare momento si presenta uno strumento per Viaggiare a costo zero, investendo la propria professionalità abilità o i propri beni. Tutto può essere scambiato, (ovviamente nel limite del ragionevole) prodotti tipici locali, la giacca che non si abbottona più, piccoli lavori di manutenzione, ripetizioni di varie materie, realizzazione di siti internet e molto altro.

Settimana del Baratto – Per il Viaggiatore


Innanzitutto andate al sito Settimanadelbaratto.it e scegliete una delle tre differenti modalità:

  • Scegliere la località e la struttura che si vuole visitare, contattare il gestore e fare la proposta di Baratto
  • Consultare la Lista dei Desideri controllando se a nostra disposizione abbiamo qualcosa richiesto dalle varie strutture
  • Inserire la vostra proposta di Baratto QUI ed attendere di essere contattati

Settimana del Baratto – Per i Gestori B&B

All’iniziativa possono partecipare solo i B&B affiliati a bed-and-breakfast.it E’ necessario manifestare la propria intenzione di partecipazione nella propria area riservata. Forza, su cosa state aspettando, date sfogo alla vostra creatività e proponete un baratto in cambio di un bellissimo soggiorno gratuito. Per tutti coloro che invece sono impossibilitati a spostarsi in quel periodo, su con il morale, perchè ormai ben oltre 800 strutture praticano il Baratto tutto l’anno, con la formula “Camera con Baratto“, per scoprire tutte le strutture convenzionate basta andare sul sito BarattoBB.it.