Home » Cosa Vedere nel Mondo » Vacanze a Palau in Sardegna, Cosa Fare e Dove Dormire

Vacanze a Palau in Sardegna, Cosa Fare e Dove Dormire

Olbia
26°
31°
Dom
32°
Lun
31°
Mar
29°
Mer
Meteo da OpenWeatherMap

Vacanze a Palau Consigli su Divertimenti, Cibo e Alloggi

Per chi pensa che la Sardegna sia esclusivamente una destinazione di Mare dove trascorrere giornate sulle sue bellissime Spiagge si deve ricredere. La Sardegna è tutta da scoprire, per il suo Mare così come per i suoi angoli di terra ferma, i quali molto spesso sono la cosa più vicina al Paradiso in Terra. Se si sceglie di trascorrere le proprie Vacanze a Palau, nel cuore della Gallura, nella parte nord est dell’Isola, è importante sapere cosa Fare, cosa Mangiare e dove Dormire perché una Vacanza senza avere chiari questi elementi è un viaggio all’avventura, e si sà non tutte le avventure sono piacevoli, quindi meglio essere preparati per godersi il meglio che Palau ha da offrire.

Vacanze a Palau le Migliori Spiagge

In Gallura ci sono 20 splendide Spiagge da visitare e da scoprire in ogni loro angolo, motivo per cui ogni anno la Gallura viene presa d’assalto dai turisti di tutto il Mondo. La scelta del tipo di Spiaggia non manca, Palau è un ottimo punto per raggiungere Spiagge con sabbia fine e fondali meravigliosi come le Spiagge di Porto Cuncato che si dividono nelle piscine e Talmone, stupende calette di Spiaggia dorata di grana media, fondali rocciosi adatti allo Snorkling e un Mare cristallino turchese. Oppure la famosa e stupenda Spiaggia La Licciola con le sue calette, quella a Nord e quella a Sud, caraterrizate da sabbia fine con riflessi rosati che si alternano a parti di ghiaia, sicuramente quella a Nord è più bella ed è la preferita dai turisti.

Cucina Sarda

La gastronomia è uno dei punti di forza dell’isola grazie a un misto di tradizione e sapori che difficilmente lasciano indifferenti i suoi avventori. Il pesce fa parte dei Piatti Tipici, ma anche la carne fa parte delle certezze culinarie della Sardegna. Stiamo parlando di piatti come la Suppa Cuata, la tipica zuppa Gallurese preparata con pane raffermo, formaggio pecorino e brodo di carne o dei Li Pulilgioni Dulci, ancora toviamo i ravioli dolci ripieni di ricotta, scorza di limone e arancia, serviti con della salsa di pomodoro. Non mancano i piatti tipici Sardi, come il famoso Porcetto Arrosto o “Porcheddu” ovvero un maialino da latte cotto a fuoco lento e servito su un letto di foglie di mirto. Immancabili la grande varietà di Formaggi locali a base di latte di Capra.

Dove dormire a Palau

Quella dell’alloggio è una decisione da prendere con attenzione, a Palau come in qualsiasi altra località. Per scoprire la Sardegna È possibile optare per b&b economici a Palau sul mare in modo da poter vivere un’esperienza unica in un luogo tra i più incantevoli del Mondo. La scelta migliore è quella di optare per alloggi vicino al Mare, che siano in linea con le nostre esigenze e gusti personali perché la riuscita o meno di una Vacanza passa anche (e soprattutto) dalla soluzione relativa alla formula per dormire. La scelta dell’alloggio dipende da cosa stiamo cercando, dalla tipologia di Vacanza che abbiamo in mente e dalla categoria di Turisti di cui facciamo parte. Una volta chiari questi elementi sarà più semplice prendere la giusta decisione tra le varie opzioni possibili nell’universo delle formule di Soggiorno.

Cosa fare durante le Vacanzea Palau

Palau non è solo Spiagge e Mare con bellissimo mare cristallino, la Gallura offre moltissimi spunti per una Vacanza indimenticabile, è possibile scegliere tra la tradizione e la storia di una terra fatta di anima e sostanza, ma anche scegliere la Natura incontaminata, e per chi non vuole rinunciare alla Vita Notturna, non mancano locali in grado di far trascorrere serate spensierate.

Trekking e vita all’aperto in Gallura

Per gli amanti del Trekking sarà imperdibile una visita a Punta Don Diego per visitare la sperduta Batteria Talmone e poi la Batteria di Monte Altura, considerata da molti la fortezza più bella di tutta Europa. Come non fermarsi a visitare la Roccia dell’Orso, situata a 120 metri sul livello del mare e Monumento Nazionale dal 1993 che domina Palau e l’incantevole Panorama.

Arte e Cultura in Gallura

Per gli appassionati di arte e cultura c’è la possibilità di visitare il Museo Etnografico, dove si potrà conoscere la storia Gallurese nel dettaglio. D’obbligo una visita al Nuraghe La Prisgiona, uno dei Siti Archeologici Nuragici più antichi del Gallurese, situato nella valle di Capichera nel comune di Arzachena conta un centinaio di capanne in pietra di forma circolare, sebbene la maggior parte sia ancora sotto terra sono state trovate importanti traccie di attività risalenti dal XIV fino al IX secolo a.C., poco distante troviamo La Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu, la più alta sinora rinvenuta in Sardegna (m.4,40), è il monumento funerario fra i più antichi ed è formata da due lastre sovrapposte, entrambe ornate da una cornice a rilievo piatto.

Vita Notturna e Divertimento in Gallura

La vita notturna e il divertimento in genere non mancano, la località più frizzante è Santa Teresa di Gallura dove ci si può intrattenere sino al mattino ballando e bevendo cocktail in locali come la discoteca Estasi’s, oppure la discoteca Smaila S, quella di Sopravento, quella del Pepero e, naturalmente, il celeberrimo Billionaire. Per chi non vuole rinunciare alla movida ma non vuole il caos da discoteca può optare per Cristal Video Disco Pub, a Palau invece troviamo l’Upper, un Lounge Bar davvero carino con ampie terrazze che affacciano sul mare dove rilassarsi con gli aperitivi e assaporare una nota orientale con i piatti di Sushi. per gli amanti dello Shopping ci sono dei posti unici dove fare acquisti di artigianato locale e prodotti tipici, uno dei luoghi d’eccelenza sono i mercatini locali tra cui troviamo il mercatino di Cannigione, quello di San Pantaleo e quello di Palau vicino Palazzo Fresi, nel centro urbano ricco di negozi e bancarelle dove comprare souvenir e oggetti di artigianato locale, non mancano bar e ristoranti con i tavolini disposti sulle vie, offrendo ai Turisti soste rilassanti e momenti di Relax per le tue Vacanze a Palau.