Home » Curiosità nel Mondo » Dormire in Aeroporto – Le Migliori Soluzioni

Dormire in Aeroporto – Le Migliori Soluzioni

Dormire in Aeroporto - Le Migliori Soluzioni

Dormire in Aeroporto – Le Migliori Soluzioni

A ogni Viaggiatore che si rispetti, sarà capitato almeno una volta nella vita di avere tante Ore di Scalo, tante da Addormentarsi sulle rigide Sedie degli Aeroporti che molto spesso sono con braccioli che non permettono di stendersi, ed è in quei momenti che si è desiderato più di ogni altra cosa, un comodo Letto o una Poltrona Comoda sulla quale rilassarsi, per fortuna molti Aeroporti si stanno modernizzando, mentre all’estero già da qualche Anno sono presenti soluzioni per Dormire in Aeroporto, in Italia proprio qualche settimana fa è stato attivato il servizio “ZZZleepandgo” all’Aeroporto di Milano Bergamo – Orio al Serio.

Dormire in Aeroporto – zZzleepandGo

delle vere e proprie Mini Lounge Private, gli alloggi sono insonorizzati con Letto Singolo, Scrivania e Poggia abiti, Prese USB e di Corrente 220V, Wifi Gratuito e un monitor Touch Screen che oltre a dare informazioni sui Voli propone anche film ed altro, non manca neanche un sistema di Cromoterapia a luci Led. La prenotazione della “stanza” può avvenire tramite Computer o Smartphone, sia da remoto (prima che arriviate all’Aeroporto) oppure direttamente in loco.

Dormire in Aeroporto - zZzleepandGo

La pulizia dell’ambiente avviene in modo del tutto automatico, all’ingresso di un nuovo Ospite, le lenzuola si cambiano in automatico grazie ad un apposito rullo che fa scorrere le lenzuola pulite, la stanza viene igienizzata e profumata, oltre ad avere un sistema di riciclo d’aria con filtri, la stanza viene “spruzzata” con igienizzanti. Il Servizio costa 8,00 Euro la prima Ora, 6,00 Euro ogni Ora successiva, inoltre sono presenti offerte per l’acquisto di pacchetti orari, il pagamento avviene al momento dell’uscita dalla Camera, quando l’utente effettuerà da solo il Checkout con la apposita App, l’importo verrà scalato dalla carta di credito precedentemente inserita al momento della registrazione. Per ulteriori dettagli sulla procedura e sui termini e condizioni del servizio vi suggerisco di leggere la pagina dedicata sul sito della ZZZleepandgo.

Dormire in Aeroporto – GoSleep

Presente negli Aeroporti di Abu Dhabi, Dubai, Helsinki, Tallin e Schiphol è forse il sistema più diffuso, costituito da Poltrone “Baccello” con un apposito vano per i Bagagli posizionato sotto la seduta della Capsula. Sicuramente molto più minimale delle precedenti hanno lo spazio giusto per una persona di media statura, anche queste celle sono insonorizzate, all’interno sono presenti prese USB e Corrente, alcune hanno anche un monitor per l’intrattenimento, non è presente l’aria condizionata la chiusura della “serranda” non ha blocchi ed è di materiale morbido, non manca la sveglia per non perdere il Volo.

Dormire in Aeroporto - GoSleep

Il Prezzo per riposare all’interno delle poltrone baccello, parte da 14,00 Dollari, dopo la quarta Ora le Ore successive costano 9,00 Dollari Ora, ci sono delle Offerte Speciali per chi usa le poltrone per un riposino dalle 10:00 am alle 20:00 pm, ad esempio 4 Ore costano 36,00 Dollari invece di 48,00 Dollari. Il pagamento si effettua direttamente al personale presente in Aeroporto.

Dormire in Aeroporto – Yotel

Presente negli Aeroporti Londinesi di Gatwick e Heathrow e nell’aeroporto Schiphol di Amsterdam. Offre delle vere e proprie Camere Letto, dotate di Bagno, prese USB/Corrente, un Monitor con informazioni sui voli che funge anche da televisione, Wifi Gratuito. A differenze degli altri qui c’è la possibilità di prendere una camera doppia con letto matrimoniale o anche quadrupla con letti a castello (Aeroporto di Amsterdam).

Dormire in Aeroporto - Yotel

Le stanze sono forse le più grandi per questa tipologia di Hotel in Aeroporto, avere un bagno privato con tanto di doccia non è da tutti, anche se il prezzo non è proprio conveniente, per usare la doccia si paga 15,00 Dollari Ora, il costo della stanza parte da 46,00 Euro per 4 Ore oppure 78,00 Euro per tutta la notte. Una volta fatto il Checkout, le stanze vengono pulite dal personale presente in Aeroporto.

Dormire in Aeroporto – NapCabs

Presente nell’aeroporto di Monaco, e in quello di Berlino, ha sistema analogo alle altre, la prenotazione viene fatta direttamente in Aeroporto su un monitor touch screen presente fuori ogni camera, una volta inserita la carta di credito sblocca la porta assegnandovi la stanza. Anche qui troviamo Wifi, Sveglia, Aria CondizionataMonitor, la Cromoterapia e il Monitor Touch Screen per informazioni sui Voli e l’intrattenimento, dopo aver fatto il Checkout il personale pulisce la stanza cambiando le lenzuola ed il pavimento.

Dormire in Aeroporto - Napcabs

Il servizio ha due fasce orarie, dalle 6:00 am alle 10:00 pm il costo è di 15,00 Euro Ora, dalle 10:00 pm alle 6:00 am il costo è di 10,00 Euro Ora. Il conteggio viene effettuato a minuti, ovvero un ora sono 60 minuti, se ad esempio entrate alle 11:15 pm l’ Ora scatterà alle 12:15 pm. il Costo minimo per l’affitto di una camera è di 30,00 Euro, 2 Ore in prima fascia oppure 3 Ore in seconda.

Sicuramente il primo paese ad avviare questi sistemi di riposo in miniatura, è stato il Giappone, con le sue Capsule Hotel. Una sorta di cellette con lo spazio giusto per dormire ma fornite di tutto. Presenti in tutto il Giappone riscuotono un discreto successo, è possibile Dormire in Aeroporto con queste Capsule in quello di Narita a Tokyo.