Home » Curiosità nel Mondo » Festa degli Spaventapasseri 19° Edizione 5/12 Maggio 2013

Festa degli Spaventapasseri 19° Edizione 5/12 Maggio 2013

Festa degli spaventapasseri 19° Edizione 2013

Festa degli Spaventapasseri

Festa degli Spaventapasseri – Locandina

Sono appena tornata dal lungo ponte del 1° maggio. Sono stata in giro per Torino dove sto seriamente pensando di trasferirmi ed è proprio lì che su uno di quei giornali a distribuzione gratuita, ho scoperto l’esistenza della ” festa degli spaventapasseri ” che quest’anno è giunta alla 19° edizione. Peccato non averla scoperta prima altrimenti sarebbe stato un bel evento da vedere con amici e parenti. Ma veniamo al dunque questa festa ha luogo a Castellar , piccolo paesino di circa 300 abitanti in provincia di Cuneo,dove ogni anno tra realtà e fantasia, grazie all’Associazione Culturale Spaventapasseri ,il Comune di Castellar mette in scena questo grande museo a cielo aperto dedicato alle ” sentinelle dei campi”.

La festa degli spaventa passeri è un modo per ringraziare questi collaboratori instancabili che da decenni aiutano i contadini a proteggere il loro raccolto.

Qui sotto troverete una scheda con un po’ di informazioni pratiche sul evento.

Dove e Quando

Dove e Quando

La festa è iniziata il 5 maggio e si concluderà domenica 12 maggio nel comune di Castellar qui sotto trovere mappa e indicazioni stradali:


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Ecco la lista dei gruppi musicali presenti alla Festa degli Spaventapasseri:

  • Simonetta ed i suonatori del Saluzzese
  • Fabrica dei suoni di Venasca – Suoneranno con strumenti riciclati
  • Gruppo musicale “Continrosso”

In più ci sarà il laboratorio creativo per bambini a cura dell’associazione Dal Monviso al Brasile e gli immancabili giocolieri ed artisti di strada. L’ evento conterà circa l’esposizione di 200 spaventapasseri, vi farà riscoprire i semplici piaceri della vita, il tutto contornato da giochi aria pulita immancabili bancarelle con i loro sapori e profumi, perchè molto spesso trascorrere anche solo un giorno in un posticino tranquillo , come l’antico borgo di Castellar può donare nuova pace alla nostra anima.

Contatti e Indirizzi

Contatti e Indirizzi

Numeri di telefono degli organizzatori del evento:

 

  • Silvano telefono
  • Comune di Castellar telefono

da qui potete accedere direttamente al Sito del Comune di Castellar per reperire tutte le informazioni aggiornate in merito alla Festa degli Spaventapasseri

Lascia un Commento